Retro House

Casa @ Palermo (Sicilia) 98m2 60,000.00

Affascinante, tranquilla, è la casa ideale di famiglia. Questa proprietà di lusso offre splendide viste sul mare, una piscina e posti a sedere al coperto aree - il sogno di un artista! La proprietà è dotata di un garage collegato per 3 auto e 2 camere rinnovate generose.

Castellammare del Golfo (Casteddammari in siciliano) è un comune italiano di 15 357 abitanti[1] della provincia di Trapani in Sicilia.

Basa la sua economia sul turismo e, meno che in passato, sulla viticoltura e la pesca. Di particolare interesse la rievocazione storica, che si celebrava ogni due anni, dell'attacco al porto da parte degli inglesi, sventato, secondo la leggenda, dall'arrivo della Madonna di l'assicursu (Madonna del Soccorso). La cittadina sorge alle pendici del complesso montuoso di Monte Inici e dà il nome all'omonimo golfo prospiciente il castello, delimitato a est da capo Rama e a ovest da capo San Vito.

Monumenti e luoghi d'interesse

La Madonna della Scala

La chiesa della Madonna della Scala è una piccola chiesa sulla parete prospiciente il porto. La leggenda narra che il 7 settembre 1641, verso sera, si scatenò un temporale.
Maria D'Angelo, una ragazza che pascolava il gregge nella montagna di Castellammare, volendo ripararsi dalla pioggia si rannicchiò nell'antro scavato da un fulmine poco prima. In quella piccola grotta rinvenne una scatola di rame arrugginita, all'interno della quale era una piccola scatola d'argento che riportava il monogramma della Vergine e una croce. Al ritrovamento della scatolina il temporale cessò e la pastorella fu ritrovata dai familiari che disperavano di vederla ancora viva. Quando l'arciprete di Castellammare aprì la scatola, vi trovò una croce d'argento e un reliquario contenente l'immagine della Madonna con in braccio il Bambino Gesù, tutto adorno di gemme e d'oro. Si gridò allora al miracolo e sul luogo del rinvenimento fu edificata una chiesa.

Architetture civili

  • Palazzo Crociferi, antico convento dei padri di San Camillo di Lellis detti padri crociferi per la grande croce rossa che i padri camilliani portano sul loro abito religioso, oggi sede del Municipio, costruito nel 1659 assieme alla chiesa S.Maria degli agonizzanti (la chiesa di lu cummentu) adesso adibita a Sala consiliare[10].

Architetture religiose

  • Chiesa Madonna del Rosario. Si trova all'interno del borgo adiacente il castello e si ipotizza sia stata eretta in periodo normanno intorno all'anno 1100. La chiesa, molto piccola, presenta un portale con un bassorilievo della Madonna col Bambino con i Santi ed il Crocifisso, attribuita al Gagini. All'interno, in un angolo, è presente una Madonna Nera con bambino (Maronna di l'agnuni).
  • Chiesa del Purgatorio. Risalente alla fine del Trecento, ha al suo interno pregevoli opere pittoriche del seicento e del settecento.
  • Chiesa Madre (La Matrici), Nata sulle fondamenta di una chiesa precedente, la sua costruzione inizia nel 1726 e il luogo apre al culto dieci anni dopo.[27] Ha tre ordini di navate, custodisce la statua maiolicata rappresentante la Madonna del Soccorso della seconda metà del Cinquecento, affreschi di Giuseppe Tresca (si ipotizza anche la partecipazione di Giuseppe Velasco)[27] raffiguranti episodi del Vecchio Testamento e un'acquasantiera del Seicento.
  • Chiesa Madonna delle Grazie. È degli inizi del Seicento; al suo interno è presente un dipinto del diciottesimo secolo, che raffigura la Madonna col Bambino[28]

Architetture militari

« Nessun castello è più forte di sito né meglio per la costruzione che questo qui, cui cinge intorno un fosso tagliato nella montagna. Si entra nel castello per un ponte di legno che si leva e si rimette come si vuole »
(Idrisi, geografo arabo)

Il Castello era, fino agli anni ottanta, lambito dal mare. Lo specchio di mare antistante la torre era chiamato "vasca della regina" per indicare una vasca naturale delimitata da scogli che la leggenda vuole fosse in uso alla regina del castello[29]. Sorto su una prima fortificazione araba, fu ampliato da Normanni e Svevi. Pietro II d'Aragona lo assegnò a Raimondo di Peralta e da questi passò agli eredi Guglielmo e Nicolò. Fu in seguito proprietà di Pietro Spadafora Ruffo, che lo lasciò come dote alla figlia, divenendo quindi proprietà di Sigismondo di Luna. Dopo una serie successiva di passaggi ritornò alla fine del Cinquecento alla famiglia Luna. Nel 1649 fu venduto a Francesca Balsamo Aragona principessa di Roccafiorita[29]. Oggi è di proprietà pubblica.

La costa

La costa castellammarese comprende sia tratti sabbiosi (tra cui la spiaggia di sabbia finissima della "Plaja"), sia tratti rocciosi (costituiti dalle calette a nord-ovest del centro abitato).

La spiaggia "La Plaja" è la spiaggia più grande di Castellammare del Golfo. Si trova a est della città e ha inizio subito dopo la foce del fiume San Bartolomeo.

All'interno della città si trova Cala Petrolo e la piccola spiaggia della marina, nei pressi del porto.

Subito oltre il braccio del porto, si trova il "Vallone delle Ferle", conosciuto anche come "Vallone San Giuseppe", dal quale comincia la zona chiamata Pirale ("pedale"), che arriva fino alla punta omonima, superata la quale ha inizio il tratto denominato "Costa dei Gigli", che si estende fino a un punto della costa conosciuto dai pescatori con il nome di Nasu ("naso"). Proseguendo lungo questo tratto di costa, voltandosi indietro si ha sempre modo di vedere il paese, cosa non più possibile una volta superata la cosiddetta "Porta" ('N testa a la porta).

Oltrepassata la "Porta" si ha una piccola insenatura chiamata Vucciria, con relative grotte, e a seguire la "Fossa dello Stinco", contraddistinta da un'alta falesia bianca detta Petri Vranchi ("pietre bianche"). Le rocce di colore bianco continuano anche oltre Punta Falconera nella successiva cala denominata, forse proprio per questo, "Cala Bianca".

Seguono, in ordine:

  • Punta del Grottaro
  • Cala Rossa
  • Punta Gran Marinaro
  • Pizzo di la 'Gna Cara
  • Baia di Guidaloca (storpiatura del nome più antico e corretto Vitaloca[30])
  • Puntazza
  • Vruca
  • Creta
  • Arbi
  • la tonnara di Scopello
  • Cala Muschi
  • Baia Luce
  • Punta Pispisa
  • Cala dell'Ovo
  • Cala Mazzo di Sciacca.

Appena dopo Cala Mazzo di Sciacca ha inizio la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, che si estende tra i comuni di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo.

Equipaggiamento generale

  • Climatizzazione
  • Televisione via cavo
  • Internet
  • Informatica
  • Microonde
  • Lavastoviglie

  • Balcone
  • Posto auto
  • Griglia

    Non soggetto Energy Performance European
    Not subject Gas European

Ubicazione proprietà

Fare clic su un punto qualsiasi della mappa, impostare un indicatore personalizzato, e È possibile impostare come molti punti come si desidera. Si può poi viaggiare intorno vostri riferimenti, sulla strada.

Scegli un punto di partenza per pianificare un percorso alla proprietà di Retro House (T2) e conoscere, vedere e sentire reali distanze, tempo di viaggio e le indicazioni in tempo reale, con accurata precisione!

È possibile adattare il percorso alle tue necessità/abitudini quotidiane, cambiando la modalità di viaggio (da 'a piedi' a 'guidare' o anche utilizzando un mix di 'trasporto pubblico'), o trascinando il percorso, in qualsiasi punto, modificandolo per nuove distanze, nuovi orari di viaggio, nuovi luoghi, percorsi alternativi... il mouse è il limite!
Come posso mostra un percorso importante per un amico o un mio cliente Si sarà quest'ultima caratteristica: inviare qualsiasi itinerario disegnato a un amico e-mail o social network, come facebook, risultati LIVE il tuo futuro piacevole quartiere!

E una volta che lui/lei clicca sul ricevuto link, la pagina delle proprietà verrà chiamata sul browser web e il marcatore di utente di origine (così come il corrispondente percorso) sarà impostato e disegnati sulla Mappa di proprietà, pronto a essere percorsa.
Tutte le i mezzi pubblici gli orari, come pure il tempo di viaggio per quanto riguarda la viabilità di traffico in tempo REALE, quindi sarà REALE e aggiornato per ora/giorno della settimana lui/lei sarà in viaggio, considerando il tempo di partenza/arrivo, mezzi di trasporto utilizzati/raccomandato, ecc, ecc!

Questa persona può ora cambiare il percorso impostato o addirittura è proprie indicazioni, posti da vedere, ecc e inviare nuovamente per un'altra persona... o anche a se stessi! Il livello di interazione è infinito...

Hanno e piacevole viaggio!
La squadra spera che avete divertente come avevamo facendo di questa House Miles's 'GMaps Travel Around' app!

A distanza di più di [distance] sembra un po troppo faticoso essere fatto [travelling_mode] per le proprietà punto. Non è d'accordo...? Perchè non provare il confort di viaggio 'GUIDARE' o anche prendere in considerazione l'uso della rete locale 'TRASPORTO PUBBLICO' per arrivarci...? Possiamo darvi tutti i dettagli sulle condizioni del traffico, orari dei bus, trasferimenti, distanze... vi piacerà!

Modalità di viaggio: A piedi

Bisogno di aiuto Andare a piedi, attraverso i sentieri pedonali e percorsi marciapiede, tra questa mappa Marker e Retro House (T2) proprietà!

È possibile scegliere come molti altri Mappa (punti) Marker come si vuole - fare clic su di esso.
Anche se un solo percorso è disegnato in un momento, è possibile mantenere tutti i marcatori sulla mappa, e chiedere la stessa via 2 punti in qualsiasi momento, alla fine cambia, qui, a diverse modalità di viaggio.

Saranno lì per sempre, e possono essere salvati o inviata per email o rete sociale, come facebook, a un amico!

Nessuna configurazione speciale, qui.

Modalità di viaggio: Andare in bicicletta

Bisogno di aiuto

Una volta scelto, basta premere l'icona 'Tracia un Percorso', sulla mappa Marker, e saremo più che lieti di disegnare, sulla mappa, tutte le direzioni possibili, tramite piste ciclabili e strade preferite, tra questo Map Marker e Retro House (T2) proprietà!

Prendere in considerazione il fatto che Google Maps deve avere, sul proprio database, questi percorsi in bici dichiarati così; ci sono alcune località nel mondo dove ciò non accade ed è possibile si riceve un 'zero results' risposta sulla modalità di viaggio 'andare in bicicletta'...

Non preoccuparti! È ancora possibile conoscere la zona della Retro House (T2) proprietà!
Si può sempre scegliere un altro punto Map/Marker o venire qui e cambiare il tuo modo di viaggiare in qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Nessuna configurazione speciale, qui.

Modalità di viaggio: Guidare

Percorso attraverso le migliori condizioni di traffico attesi strade, considerando sarò in viaggio in

Perfezionare il tempo di percorrenza, per un determinato orario di partenza, considerato una delle prossime statistiche di traffico su strada ipotesi:

Opzioni finali - noi li prendiamo in considerazione ogni volta che diventano reali di traffico possibilità di percorso:

Modalità di viaggio: Trasporto Pubblico

Da questo Marker in poi, voglio arrivare a Retro House (T2) destinazione in

Se possibile, preferisco viaggiare in

Il combinazione di diversi media/aziende di trasporto pubblico dovrebbe essere fatta

Bisogno di aiuto

Vi mostreremo diverse opzioni, da questo Map Marker per Retro House (T2) proprietà percorso, compreso il trasporto orari, quali parti devono essere fatto camminare, quando e dove si fa a scambiare in modalità autobus, o ad una metropolitana, un treno, ferrovia, ecc

Si prega di notare che i confini di attraversamento tra i paesi non è possibile nel Trasporto Pubblico.; una risposta di 'zero results' verrà restituito per via richieste al servizio di Google Maps.
Tutti i tempi espresso e gli orari sono già regolati per GMT con il ora locale.

Questo è tutto!
Inizia fornendo le vostre necessità/abitudini quotidiane e cercheremo di trovare le migliori e precisi possibili soluzioni di viaggio, utilizzando i mezzi pubblici locali!

Come interprete dei risultati sulla rotta

Il mix di mezzi pubblici ottimizzato sarà calcolato in un modo personalizzato, sulla base delle indicazioni che hai dato a noi sopra - soprattutto in materia diTEMPO (che sarà in grado di accedere a orari, tempi di percorrenza e in arrivo, cosi come tutte le fermate, dell'itinerario consigliato) e DISTANZA: itinerari possono essere disegnate con più o meno trasporto pubblico trasferimenti , o più breve/più a lungo distanze a piedi.

Guarda il tempo di origine per iniziare un viaggio qualsiasi itinerario consigliato!
Dato un tempo previsto per la durata del viaggio (per raggiungere il punto di destinazione), se la viaggi richiede più tempo, il risultati alla fine del tempo di percorrenza sarà ancora incontrato, ma è inutile - il momento di iniziare l'itinerario consigliato è già passato l'ora corrente...

Salva il tuo modo di viaggiare, premere 'Traccia un Percorso' pulsante, nella finestra Marker, e conoscere i servizi di trasporto pubblico del quartiere dove vivrete!
Sintonizzati su le vostre necessità/abitudini quotidiane, faremo del nostro meglio per realmente mostrare in giro!

  • 0.5 Metro 0.5 Km
  • 1.2 Panificio 1.2 Km
  • 1 Restaurants 1 Km
  • 0.5 Caffè 0.5 Km

 

Panoramica

Indirizzo Castellammare, Palermo

Scopo:   Vendita  

Tipo:   Casa  

Regione: Sicilia

Città: Palermo

Superficie:   Tra 50-100m2  

Dimensioni precise: 98 m2

Coef di Energia:   A++  

Bagni: 2

Camere da letto: 2

Camere: 4

Prezzo: 60,000.00

Responsabilità:   Agente  

Effic Energetica: 20 kWh EP / m2, anno

Emissioni Gas: 100 kg CO2 / m², anno

:6939

Agenzie
BBI Real Estate


BBI Real Estate

 

 

Mostra i dettagli contatto agente
Italy's Best Real Estate
123.456.789
Office hours: 9:00 - 18:00
We are nice, sympathetic and we welcome you!

Do you know you can actually BUY and CUSTOMIZE the entire Miles-NET platform?
YES!
Here: http://www.Miles-NET.com

 

Mostra i dettagli contatto agente
Lester Young
: +351.123.456.789
Iscritto dal: 5 Gen 16, 14:47
Ultimo accesso:

Form di richiesta

Captcha generated Img
Msg sent!

Multimedia

Loader image
5388057701_5a618e8a9e_b.jpg
5388056665_86a3de4d36_b.jpg
5388663918_f6767e53d0_b.jpg
5388058111_cbf80b7902_b.jpg
5388056843_bdbfb5499a_b.jpg

 

 

 

Commenti Facebook

Top5 similari
Casa, Vendita, Sicilia
60,000.00 (+/- 30%)

Nessuna proprietà trovata
Loader image

5 più recenti immobili (similari)
Casa, Sicilia

Nessuna proprietà trovata
Loader image

Altri immobili di questo agente?

Beni immobili da altre Agenzie?

...Altri Agenti...?

Your connection is having a hard time getting the requested page
   more than 5 sec have passed!   

 

You can keep waiting.... or try to go back.